Registro Elettronico
Istituto Statale “F. De Sanctis”

Registro Elettronico Docenti

Accesso al registro elettronico riservato ai Docenti.

Cos'è

Il nostro istituto offre il sevizio di registro elettronico docenti tramite il portale argo.

Il registro elettronico Argo, più evoluto di sempre e in costante aggiornamento. Ha
una interfaccia grafica accessibile intuitiva e accattivante ed integra al suo interno le funzioni sia del
registro di classe / professore, lo scrutinio periodico, la gestione dei ricevimenti, la bacheca e
moltissime altre funzioni.
E’ possibile accedere all’applicazione direttamente tramite il portale Argo (www.portaleargo.it )

Manuale Registro Elettronico Docenti

A cosa serve

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.

Come si accede al servizio

Ogni docente potrà accedere al registro elettronico con le credenziali fornite dalla Segreteria.

L'accesso al servizio è online al seguente link: https://www.portaleargo.it/?new=1516629109202

Autenticazione

Accesso con utenza riservata rilasciata dalla segreteria.

Servizi correlati

Via A. Fogazzaro, 18, 95047 Paternò CT

• Orari

Si comunica a tutti i genitori che a partire da mercoledì 6 settembre 2023 l'orario di ricevimento dei vari uffici sarà il seguente :

UFFICIO DIDATTICA (sig.ra Prestifilippo e Borrata)
    Ricevimento genitori :
    Mercoledì l Venerdì ore 9.00-12.00 ( in presenza)
    Lunedì ore 15.00-17.00 ( in presenza) solo a seguito di appuntamento
    Dal martedì al sabato ore 10.00-12.00 ricevimento telefonico al numero 0956136690 (centralino).

Ricevimento alunni :
    tutti i giorni ore 12.00-13.00

UFFICIO PERSONALE :( sig.ra Trovato e Virgillito )
    Mercoledì l Venerdì ore 9.00-12.00 (in presenza) .
    Giovedì ore 15.00-17.00 ( in presenza) solo a seguito di appuntamento

UFFICIO DSGA ( dott.ssa Vitanza)
    Ricevimento esterni in presenza
    mercoledì giovedì ore 10-12.00
    ricevimento telefonico: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00.

STAFF DIRIGENTE SCOLASTICO: ( prof.ssa Scandura, Ceraolo, Laudani, Reitano)
    Mercoledì 9.15-10.15 vicepreside prof.ssa Laudani solo a seguito di appuntamento
    Tutti i giorni ore 10.00 alle 12.00 ricevimento telefonico al numero 0956136690 (centralino)

DIRIGENTE SCOLASTICA : ( prof.ssa Santa Di Mauro)
    Ricevimento genitori o esterni :
    martedì e venerdì ore 10.00-12.00 (in presenza) solo a seguito di appuntamento da richiedere al centralino
    mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00 ricevimento telefonico al numero 0956136690 (centralino)

Ricevimento alunni: dal lunedì al giovedì ore 10.00-11.00 (in presenza}
    Si richiede di rispettare gli orari e le modalità indicate nella presente circolare e di privilegiare per le comunicazioni e per la trasmissione della varia documentazione alle segreterie l'utilizzo della posta istituzionale della scuola ctpm01000e@istruzione.it.

• PEC
  • Telefono

Accesso al registro elettronico riservato ai Docenti.

• Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale dotato di browser e connessione a internet (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)

Configurazione registro elettronico

Configurazione registro elettronico per il nuovo anno scolastico

Set

Ulteriori informazioni