Erasmus day

Erasmus Day: un evento che vede docenti e studenti riunirsi per condividere le loro esperienze di mobilità in Europa

0

Il giorno17 ottobre 2024, presso l’aula magna Liceo F. De Sanctis di Paternò (CT) è stato celebrato l’Erasmus Day, un evento in cui docenti e studenti si sono riuniti per condividere le loro esperienze di mobilità in Europa, avvenute durante lo scorso anno scolastico. Durante l’incontro, sono stati consegnati gli Europass Mobility Document agli alunni che hanno svolto la mobilità di lunga durata in Francia e in Spagna. L’Europass è un un documento che descrive le competenze sviluppate nel corso di una determinata esperienza di mobilità. Il documento può comprendere informazioni sulle competenze lavorative, linguistiche, digitali, le capacità organizzative e gestionali e le competenze comunicative.
La giornata è stata un’occasione speciale di scambio e confronto, in cui sono stati messi in evidenza i benefici del programma Erasmus+, non solo in termini di crescita professionale, ma anche come arricchimento personale. Inoltre, è stata sottolineata l’importanza di un’apertura verso la diversità culturale e di un’educazione orientata alla costruzione di un bagaglio di esperienze di vita significative.

Luoghi

Sede Principale

Via A. Fogazzaro, 18, 95047 Paternò CT

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content